Escursioni con i bambini Parco Burglehen presso Merano Museo della ferrovia a Parcines Parco Burglehen a Tirolo

Vacanza con la famiglia a Tirolo - Sudtirolo

Divertimento per tutta la famiglia

Escursioni ideali per la famiglia a Tirolo

Tirolo offre numerosi sentieri tematici. Il sentiero della mela, quello del vino o la passeggiata Falknerpromenade si possono percorrere anche col passeggino. Particolarmente amato è l’antico Dorfwaal (roggia del paese) che si snoda per i frutteti sopra Tirolo. Il chioccolio dell’acqua nel ruscello entusiasmerà i bambini… un invito a sguazzarvi con i piedi.

Parco Burglehen a Tirolo

Questo bel parco in mezzo a frutteti e vigne invita l’intera famiglia a una sosta per riposare e giocare. Vicino al laghetto naturale circondato da panchine, si erge Jakob, il gigantesco cavallo d’acciaio, per molti ormai il simbolo di Tirolo.

Dimostrazioni di volo di rapaci presso Castel Tirolo

Il centro avifauna di Castel Tirolo si è assunto il lodevole compito di accogliere rapaci feriti, di curarli e restituirli alla fauna selvatica. Un’assoluta sensazione sono le spettacolari dimostrazioni di volo di rapaci e gufi da fine marzo a inizio novembre.

Sentiero-avventura di Avelengo

Questo sentiero porta dal paese di Avelengo a Santa Caterina. Qui, bambini e adulti possono apprendere come il cavallo di razza Haflinger si è sviluppato da animale da lavoro ad animale da diporto.