Piattaforma panoramica Hochmuth Castel Tirolo sopra Merano Sentiero tematico del vino a Tirolo Dimostrazioni di volo di uccelli rapaci

Vacanza a Tirolo presso Merano

Vacanze indimenticabili in Sudtirolo

Tirolo – Sopra la città di cura di Merano

Tirolo non è solamente un punto di partenza ideale per una vacanza escursionistica in Sudtirolo, ma anche luogo di cultura. Inoltre, vi aspettano numerosi negozi e boutiques, piccoli caffè e ristoranti. Gli amanti della vacanza attiva troveranno a Tirolo la località perfetta per praticare sport… tennis, minigolf, birilli, parapendio. Accertatevene voi stessi! Date un’occhiata al nostro elenco delle mete escursionistiche e attrazioni a Tirolo, in Sudtirolo.

Castel Tirolo & Centro avifauna

Castel Tirolo, il castello principale della provincia, è la sede del museo storico-culturale provinciale con la collezione storica più completa della zona.
Sulla collina del castello ha la sua sede il centro avifauna. Qui vengono curati rapaci feriti e, ove possibile, restituiti alla vita selvatica. Uno spettacolo affascinante per bambini e adulti è la dimostrazione di volo di rapaci e di gufi.

Castel Fontana

Una visita a Castel Fontana è una meta perfetta per la famiglia. Il castello ospita il museo dell’agricoltura con informazioni e curiosità sulla vita dei contadini sudtirolesi, sui contadini di montagna in genere e sulle antiche professioni artigianali. Una visita al castello offre inoltre l’opportunità di ammirare diverse razze minacciate di animali domestici.

Piattaforma belvedere Hochmuth

La piattaforma panoramica offre una vista mozzafiato sulla Val d’Adige e sui monti circostanti. Le due postazioni di binocoli sono corredate da informazioni sulle montagne e cime visibili dal questo punto.

Sentieri tematici di Tirolo

Tirolo dedica due sentieri tematici ai tesori naturali tipici del soleggiato paesino sopra Merano: il sentiero della mela e il sentiero del vino. Qui potrete apprendere notizie e curiosità sulla coltivazione del vino e delle mele a Tirolo.

Le chiese di Tirolo

Centri della vita della spirituale a Tirolo sono stati e sono tuttora la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, quella di San Pietro sopra Quarazze e la chiesetta di San Ruperto.